Notizie Proroga mostra all’1 dicembre 2024

29 Agosto 2024

Proroga mostra all’1 dicembre 2024

Il MuSa Museo di Salò annuncia la proroga fino all’1 dicembre 2024 della mostra Dallo Splendore alle Incertezze 1910 | 1950 Storie da una collezione privata, curata da Federica Bolpagni, Lisa Cervigni e Anna Lisa Ghirardi, che presenta una selezione di oltre cinquanta opere realizzate da alcuni dei maggiori esponenti della storia dell’arte della prima metà del Novecento, provenienti da un’unica prestigiosa collezione bresciana.

Il notevole successo di critica e di pubblico ha spinto gli organizzatori a prorogare la mostra fino ad autunno inoltrato, così da renderla fruibile non solo dal pubblico per lo più turistico che caratterizza i mesi estivi sul Garda, ma anche da quello di prossimità e in particolar modo dalle scuole, per le quali il museo ha sempre avuto una particolare attenzione. Agli istituti scolastici infatti saranno proposte visite guidate e laboratori appositamente dedicati alla mostra, che affronta periodi storici in linea con la programmazione scolastica, toccando la Belle Époque, il primo e il secondo conflitto bellico mondiale.

“Il successo e la conseguente proroga della mostra Dallo Splendore alle Incertezze 1910 | 1950 Storie da una collezione privata al MuSa Museo di Salò – le parole del Sindaco Francesco Cagnini – ci permette di arricchire il programma in vista del prossimo periodo autunnale che si prevede ricco di iniziative, ampliando l’offerta culturale per residenti, ospiti e mondo della scuola”.

Ingresso, orari e aperture speciali

1 – 30 settembre da martedì a domenica h 10-20
1 ottobre – 1 dicembre da martedì a domenica h 10 – 18
APERTURA STRAORDINARIA: 4 novembre

BIGLIETTI
Intero 9 € – Ridotto 7 € – Ridotto ragazzi 5 € – Gruppo 15-35 persone 7 € – Scuole 5 €
Elenco completo riduzioni e categorie esentate dal pagamento a questo link.

CATALOGO
Edizioni Compagnia della stampa (2024 – € 20)