Per gruppi e scuole: info e prenotazioni 338 9336451. Sabato e domenica con il biglietto di ingresso è possibile usufruire della visita guidata in italiano alla sezione "L'ultimo fascismo 1943-1945. La Repubblica Sociale Italiana" alle ore 11.00 e della visita guidata al museo ( dall'Epoca Romana fino ai primi del '900) alle ore 15.00 . I posti sono limitati a 20 persone a visita. Info e prenotazioni info@museodisalo.it 0365 20553

Notizie D-SEGNO LAB

7 Marzo 2026

D-SEGNO LAB

La Civica Raccolta del Disegno di Salò e il MuSa – nell’ambito della mostra Passo a due. Nuove generazioni in dialogo con la Civica Raccolta del Disegno di Salò MARTA GOGLIO, COREOGRAFIE DEL CONTENERE – propongono due laboratori condotti dall’artista.

Sabato 21 marzo, ore 15.00 -17.00

GRAT GRAT GRAT. Chi ricerca trova 

(laboratorio + visita guidata alla mostra)   

Cosa succede se, invece di aggiungere segni, iniziamo a toglierli? Come piccoli archeologi, si scaverà in superfici scure per rivelare forme nascoste. Si scoprirà che il vuoto può aprire varchi e il disegno è un viaggio che può trasformarsi in storie.

Target: 6 -11 anni

partecipanti: max 15  (minimo 10)

Durata: 2 ore

Costo 15 euro 

obbligo di prenotazione: info@museodisalo.it

________________________

sabato 28 marzo ore 14.30-17.30

Non pensare negativo

laboratorio + visita guidata alla mostra

Spesso disegniamo ciò che vediamo, dimenticando lo spazio che sta “intorno”. 

Questo laboratorio invita a ribaltare la percezione: lavorare sulle ombre, sul vuoto e sull’assenza per scoprire che il “negativo” è una risorsa potente. 

Target: adulti e ragazzi  

partecipanti: max 15 (minimo 10)

Costo: 20 euro 

Prenotazione obbligatoria 

Target:  adulti e ragazzi

partecipanti: max 15  (minimo 10)

Durata: 3 ore

Costo: 20 euro

obbligo di prenotazione: info@museodisalo.it