Tornano al MuSa i laboratori per bambini Avventure al Museo, il cui scopo è far conoscere ai più piccoli il Museo di Salò attraverso attività creative e divertenti, sviluppando al contempo le loro capacità di osservazione.
Tutte le attività, gratuite e rivolte ai bambini e alle bambine dai 5 agli 11 anni, iniziano alle ore 10.30.
SABATO 27 SETTEMBRE
All’opera maestro!
I bambini saranno accompagnati nelle sale del museo per scoprire la storia musicale della città di Salò, da Marco Enrico Bossi fino a Gasparo da Salò, scopriremo la musica antica e moderna e quello che in grado di trasmetterci: gioia, tristezza, divertimento! Insieme scopriremo la musica moderna e antica per costituire un tracking artistico delle nostre emozioni.
Per bambini dai 5 agli 11 anni
SABATO 25 OTTOBRE
Caccia…Al brivido!
Il museo di Salò in apparenza un ricco museo civico nasconde misteri, nascondigli…e persino dettagli macabri! I bambini e le loro famiglie verranno coinvolto in una avventura che li porterà nelle sale del museo. Ma attenzione è solo per veri temerari!
Per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni
SABATO 29 NOVEMBRE
Stemma che parla, stemma che dice!
I bambini e le bambine verranno accompagni nelle sale dell’epoca veneziana, per scoprire i simboli della magnifica patria. Potranno poi ideare un proprio simbolo, fino ad ottenere il loro stemma parlante!
Per bambini dai 5 agli 11 anni
SABATO 27 DICEMBRE
Le feste al MuSa
Nella sezione archeologica scopriremo se gli antichi romani festeggiavano il natale e il capodanno. Quali erano i loro riti? Quali sono le differenze con i tempi moderni? Insieme troveremo differenze e similitudini fino a costruire la nostra decorazione.
Per bambini dai 5 agli 11 anni
Prenotazioni e informazioni
I laboratori gratuiti sono condotti dal personale della cooperativa La Melagrana. Per ogni Avventura i posti disponibili sono quindici. È dunque necessario prenotarsi presso il museo, telefonando allo 036520553 o scrivendo all’indirizzo mail info@museodisalo.it.