La Commissione valutatrice del bando per la ricerca del Direttore Generale della Fondazione e Direttore del Museo di Salò – MuSa – ha terminato la prima fase di selezione. Si pubblica quindi la graduatoria finale, specificando che i primi dieci saranno convocati per il colloquio con la Commissione finalizzato ad approfondire le attitudini, le capacità professionali e l’esperienza acquisita in relazione alla posizione da ricoprire.
Il consiglio di amministrazione della Fondazione Opera Pia Carità Laicale e Istituto Lodroniano, in esecuzione della delibera del Consiglio del 30 gennaio 2025 ha avviato, con la pubblicazione del relativo bando, la selezione per individuare il nuovo direttore generale della Fondazione e del Museo di Salò Mu.Sa. che la Fondazione stessa ha in gestione per effetto della convenzione con il Comune di Salò, firmata il 22 gennaio 2025.
Il bando, scaricabile nella presente pagina, prevede che un’apposita Commissione di valutazione, composta da esperti nella gestione di musei, di istituzioni culturali e dell’amministrazione pubblica, presieduta dal presidente della Fondazione, individui una rosa ristretta di candidati da proporre al consiglio di amministrazione della Fondazione che effettuerà la selezione finale.
Le domande, che dovranno essere compilate sull’apposito modulo allegato al bando, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:30 del 22 marzo 2025, secondo le modalità previste dal Bando.